Amarantoabita è un manifesto che indaga le relazioni con le nostre case e cerca di appro- fondire le dinamiche di come queste cambino nel tempo e nello spazio. Con questo concept, amaratostudio ha trasformato gli ambienti di un classico negozio nel palcoscenico ideale per raccontare e vivere il design in maniera inedita. È uno spazio di ricerca e progettazione, in cui gli oggetti d’arredo dei designer più rinomati, i progetti iconici e le produzioni dei brand italiani d’eccellenza escono dalla dimensione anonima dello showroom per animarsi nella sua dimora, che diventa uno spazio creativo in cui prendono forma i progetti firmati da amaratostudio; è una “casa” che si mostra liberamente nel centro storico di Castelfranco Veneto, nel complesso di Bastia dei Cappuccini.
In questo dinamico contesto, con focus sull’interior design, puoi progettare la tua casa e trovare soluzioni abitative pensate per essere realizzate artigianalmente, oggetti di design e complementi decorativi, grazie alle diverse collabo- razioni attivate.
Amarantoabita è spazio di progettazione e ricerca, è vetrina e anche pop-up store. Con amarantoabita il design non viene semplicemente mostrato, ma vissuto e raccontato attraverso un coinvolgimento emozionale, diventando protagonista di una nuova e rivoluzionaria esperienza dell’abitare.
Una ricercata progettazione basata sui contrasti. Amarantoabita è uno spazio fortemente definito che fa ricorso ad una ricercata progettazione basata sui contrasti: le forme arrotondate dei complementi a contrasto con le geometrie delle boiserie a parete, le stampe disegnate in relazione alle figure astratte dei tappeti e la dimensi- one naturale della luce in contrapposizione a quella artificiale.